Tuesday, 5 March 2013

Day #28

I just received the money my mom trasfered last friday on my australian account and I can't tell you how sweet was the wave of relief washing over me.
I know money is not everything in the world, but try to pay your rent with a smile and then get back to me. This way I won't have to beg or ask favours to my flatmates and friends because I still have no income to pay my weekly rent, which is awesome. if you ask me. I hate being too much of a burden and everybody has already been so supportive and helpful that I can't stand asking for more.

Of course this doesn't mean in any way that I'll stop looking for a job. As a matter of fact, I am to walk down Racecourse Rd and hand my CV over to every shop/restaurant/café open this afternoon. 

 

Yesterday night, Claire and I watched Disney Pixar's Brave and we laughed so much ahaha the triplets were hilarious!
Merida totally looks like our neighbour Martina, in my opinion: they have the same flaming red hair and clear eyes.
When I found out that Mumford and Sons wrote a song for the score I went straight to YouTube to check it out and it is indeed one of my favourites in their album Babel. In the movie it is sung by British singer Birdy, though, but it is no less beautiful. They got bagpipes as well!!



Ho appena ricevuto i soldi che mia mamma ha trasferito venerdì scorso sul mio conto australiano. Non riesco nemmeno a descrivervi la sensazione di gioia estrema che ho provato a constatare che i soldi erano effettivamente arrivati!
Non fraintendetemi, so benissimo che il denaro non è tutto a questo mondo, però provate a pagare l'affitto solo con un sorriso e fatemi sapere come va. Sono contentissima perché questo significa che non dovrò implorare la pietà dei miei coinquilini e amici solo perché non ho abbastanza soldi per pagare l'affitto della prossima settimana, il che è fantastico, se vi interessa la mia opinione. Già odio essere un peso, poi tutti sono stati così gentili e d'aiuto da quando sono arrivata che se dovessi chiedergli di più starei male.
Naturalmente tutto questo non significa assolutamente che mi appoggerò sugli allori e che smetterò di cercare un impiego, anzi! Questo pomeriggio ho proprio l'intenzione di camminare lungo tutta Racecourse Rd e distribuire il mio curriculum a qualsiasi negozio/ristorante/caffè che troverò aperto!

Ieri sera, io e Clare abbiamo visto il film della Disney Pixar, Ribelle. Abbiamo riso come delle idiote: i tre gemellini facevano morire dalle risate! Merida, la protagonista assomiglia un sacco alla nostra vicina Martina, secondo me: entrambe hanno questa massa di capelli rossi che sfida la gravità e occhi chiari.
Quando poi ho scoperto che i Mumford & Sons hanno scritto una delle canzoni per la colonna sonora sono andata immediatamente ad ascoltarla su YouTube ed è in effetti una delle mie preferite nel loro album Babel. Nella versione inglese del film, è cantata da Birdy, un'artista inglese, ma non per questo è meno bella. Ci hanno persino aggiunto le cornamuse!!!