Monday 15 April 2013

Day #69

I must have some serious problems if I cannot pull myself to write the daily blog entry before this ungodly hour. I mean, why do I get inspiration only past midnight?
Nevermind.

So, if you are among my fb friends or following the Australian Me Facebook page, you probably know that I've been pretty psyched about the release of the teaser trailer for Catching Fire during the MTV Movie Awards today. I tried all morning to find a good streaming of the show, but only succeeded in screwing my Internet browser up - I'm such a computer-wiz! In the end, I wasn't able to watch the show, but I ended up checking regularly The Hunger Games Explorer page - on which they vented they would upload the two minutes long teaser - till it was eventually uploaded.

I love it. I don't know what I'll do for the next 7 months waiting for the movie to come out, but I'll figure something out. These two minutes are precious, I love that they decided to present only the first third of the book, only hinting at what may come next, not to spoil the party for the movie-goers. I love the fact that we're still getting insights of the Capitol like Snow's office, even though the books follow Katniss in first person. Dammit, I love everything about it! Jennifer Lawrence's broken voice always shatters my ability to form even the simplest coherent thought and just like when she cried out 'I volounteer' in the first movie, when she's speaking in tears here with Haymitch- oh man, it just breaks me! This looks like it's going to be one awesome piece of a movie!

I also finished City of Lost Souls tonight. I liked it a lot! I remember being disappointed with the fourth book, even though I don't seem to recollect why was that, but this one was great! Only 11 months to go till the last installment! Yay. This is the standard life of a fangirl, a life of feelings and waiting.

Don't worry, I did not spend the whole day in - with Sabrina we went to do some shopping, a stroll and later we had gelato for dinner at Franca's ice cream shop in New Farm.

Devo avere qualche serio problema se non riesco a mettermi al computer a scrivere il post del giorno prima di questi orari improponibili! Sembra che prima di mezzanotte non mi arrivi mai l'ispirazione! Lasciamo perdere.
Se siete tra i miei contatti di facebook oppure se seguite la pagina di Australian Me, sapete già che sono stata parecchio su di giri tutta la giornata riguardo alla presentazione del primo trailer de La Ragazza di Fuoco, il secondo film tratto dalla saga degli Hunger Games, durante gli MTV Movie Awards. Ho cercato tutta la mattina un link che mi permettesse di vedere lo spettacolo in diretta, ma l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato impallare il mio browser - non ti preoccupare, papà! Ho sistemato tutto. Non essendo riuscita a vedere lo show nella sua interezza, mi sono accontentata di controllare periodicamente la pagina The Hunger Games Explorer - dove avevano detto avrebbero caricato il trailer, una volta che fosse stato rilasciato.
Lo adoro, il video, intendo. Non so cosa farò per i prossimi 7 mesi aspettando che il vero e proprio film esca nelle sale, ma vedrò di tenermi impegnata. Questi due minuti e mezzo di filmato sono un gioiello, sul serio! Adoro come abbiano scelto con cura le scene tratte solo dal primo terzo del libro, per non rovinare la sorpresa a quelli che vanno a vedere solo i film. Mi piace anche un sacco che, come per il primo film, abbiano deciso di seguire anche gli avvenimenti a Capitol, nell'ufficio di Snow per esempio, mentre i libri seguono sempre Katniss in prima persona. Checcavolo! Adoro tutto di questo trailer!!! La voce di Jennifer Lawrence che si spezza mi incapacita e mi impedisce di formare un singolo pensiero coerente, so che non rende nello stesso modo col doppiaggio italiano, ma la versione originale mi fa questo effetto - diciamo che comunque sono parecchio suscettibile quando si parla di questa storia. Quindi così come quando Katniss si offre volontaria per il tributo, allo stesso modo, vedere piangere Jen mentre parla con Haymitch qui mi stringe il cuore. Sembra proprio questo sarà un film memorabile!

Tra le altre cose che ho fatto oggi, ho finito Città delle Anime Perdute! Molto bello! Mi ricordo che il quarto libro mi aveva lasciata parecchio delusa, anche se non ricordo bene il perché, questo invece mi è proprio piaciuto! Non mi resta che aspettare altri 11 mesi per l'ultimo capitolo della saga! Yay. Questa è la vita di una fangirl, una vita di emozioni e attesa.
Non vi preoccupate comunque, non ho passato tutta la giornata tra il pc e il pc - Città delle Anime Perdute l'ho letto in pdf, quindi.. Sono anche andata a fare un po' di spesa con Sabri, una passeggiata con lei nel pomeriggio e poi siamo andate a New Farm alla gelateria di Franca per un po' di gelato italiano - anche se è più buono quello che fanno a Concorezzo!

No comments:

Post a Comment