Tuesday, 9 July 2013

Day #154

Today I woke up again at the sound of Cake's alarm and realized she was keeping her phone in between our pillows - that's why I heard the noise so clearly! - but, unlike yesterday, I was lucid enough to move her phone up her pillow and leave it ringing in her ear. I know I am despicable for doing that, but, I mean, it's HER alarm clock, for goodness'sake!

In the early afternoon, I went to Toombul shopping centre, not far from here, looking for a nice top to wear this Thursday night as Claire and I are planning to go back to Cloudlands. I found none, but, on a brighter note, I bought a new book! Yay! 
I'd been looking for A Tale of Two Cities by Mr. Charles Dickens in every bookshop I visited for the last three months, and today I found it!! By the way, I might be taking my obsession to The Infernal Devices to a whole new level as I am currently re-reading the saga - after only three months - and slowly reading all the books quoted and mentioned by my favourite characters, namely Will and Tessa  my babies. That is precisely how I started on Great Expectations and why last week I came into possession of Thomas Hardy's Tess of the d'Urbervilles. Oh well, they're classics, anyway! Shouldn't do me too much harm.

Oggi mi sono svegliata ancora con la sveglia di Cake e soprattutto ho capito come mai mi pareva fosse ad un volume esagerato: il cellulare non era sul suo comodino, ma tra i nostri due cuscini!!! Comunque, al contrario di ieri, la sveglia non mi ha completamente colta di sorpresa, anzi, sono stata abbastanza lucida da spostarle il cellulare sul cuscino vicino al suo orecchio. So che è stata una cattiveria da parte mia, ma insomma! stiamo sempre parlando della SUA sveglia! Echeccavolo!
Nel primo pomeriggio, sono andata al centro commerciale di Toombul, qui vicino, per cercare una camicetta carina da mettere giovedì sera quando io e Claire ritorneremo a Cloudlands. Non ne ho trovata nessuna, ma in compenso, mi sono comprata un nuovo libro! Sììììì!!!
Ho cercato Racconto di Due Città del Sig. Charles Dickens in lungo e in largo, in tutte le librerie e biblioteche in cui sono entrata per gli ultimi 3 mesi, e oggi finalmente, l'ho trovato!! A proposito, è possibile che io stia portando questa mia ossessione su Shadowhunters - Le Origini a livelli finora inesplorati. Non solo sto rileggendo la saga - dopo averla letta per la prima volta meno di tre mesi fa, ma lentamente sto leggendo anche tutti i libri preferiti e citati dai miei personaggi preferiti, Will e Tessa. Questa è la verità dietro a come io sia capitata a leggere Grandi Speranze e abbia finito per comprare settimana scorsa il romanzo di Thomas Hardy, Tess dei d'Urbervilles. Oh bè, si tratta comunque di classici, non dovrebbero farmi troppo male!